Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



domenica 19 dicembre 2010

Protesta studentesca - Rabbia Paura Violenza Dialogo Speranza

Da domani riparte la protesta degli studenti medi e universitari contro il decreto Gelmini, alle battute finali prima del via libera previsto mercoledi'.

In settimana la riforma Gelmini in Aula. Il governo teme scontri. Sì di Maroni all'idea Mantovano: "Serve il Daspo come allo stadio". Alt dei dipietristi, più cauto il Pd
Leggi tutto: Piazze e cortei vietati ai violenti Il Pdl: servono arresti preventivi

«Da soli, in 25, abbiamo respinto 5 mila energumeni armati di "male e peggio", picconi, accette: ma quando ci daranno qualcosa di meglio di uno scudo e un manganello? Dove sono gli idranti e i "capsulum" (un potente lancia-peperoncino)?», chiede «Drago», che a piazza del Popolo ha preso colpi al petto e a una spalla, ed è finito in ospedale.
Leggi tutto: «Avevano picconi e accette Noi i bersagli per 1.200 euro»

Chi se lo immaginava che lanciando un po' di frutta mi sarebbe arrivato un casco in testa. Eravamo andati lì per manifestare con il motto "Lotta dura con la verdura" e poi sono stato aggredito. Se tornassi indietro forse mi terrei a distanza da quello che stava succedendo - ha confessato - però devo dire che è giusto protestare per avere una scuola migliore. Già la situazione era negativa prima, figuriamoci ora con i tagli: dalle strutture scolastiche decadenti alla didattica che deve essere aggiornata».
Leggi tutto: Un quindicenne colpito con un casco La procura acquisisce il filmato

Consulta l'ampia selezione di articoli sull'argomento proposta da MicroMega: Discussione sulla violenza di piazza e di regime