Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



lunedì 8 giugno 2015

Omelia di P. Gregorio Battaglia (VIDEO) - 07.06.2015


SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO - 
Solennità (ANNO B)

07.06.2016

Omelia di P. Gregorio Battaglia (VIDEO) - 

Fraternità Carmelitana
di Barcellona Pozzo di Gotto (ME)


... Ogni domenica noi celebriamo il memoriale del Signore, il dono della sua vita, è Lui che si dona a noi e tutta la nostra simbologia domenicale è fatta di cose interessanti, per noi Cristo è tutto, Lui è l'altare, Lui è anche la Mensa e sulla Mensa c'è il suo Corpo e il suo Sangue, e prima di sederci alla Mensa per ricevere il Corpo del Signore c'è anche la Mensa della Parola, perché Lui parla a noi. Noi ogni domenica ci ritroviamo attorno a Gesù, è Lui il nostro Pastore, è Lui il nostro Signore, è Lui la nostra Parola, è Lui tutto per noi. Solo che la Chiesa vuole invitarci a fermarci, a riflettere brevemente su quello che ogni domenica di fatto celebriamo. Quest'incontro con Lui deve essere sempre più un incontro che ci fa crescere nell'intimità con il Signore, ci fa crescere spiritualmente, ci fa prendere sempre più coscienza di quello che per noi è vivere la vita cristiana. 
...
Il Signore si dona a noi perché noi ci apriamo a questo mistero suo che vuole raccogliere tutti come un unico corpo... ecco la Chiesa: io e gli altri insieme; il Signore si è consegnato, il Signore ci sta abbracciando... è il mistero della Chiesa! ...
Il Signore ci dia la gioia di trovarci insieme, in Lui, con Lui e per Lui; la gioia di poter sognare con Lui questo itinerario, questo cammino e allo stesso tempo di imparare giorno dopo giorno a guardare l'altro con occhi nuovi, con gli occhi del Signore!

GUARDA IL VIDEO