Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



venerdì 24 settembre 2010

Ancora Adro!!!

Il sindaco di Adro Oscar Lancini.
Ha fatto inchiodare il crocifisso
 al muro della nuova scuola.
Il sindaco non molla: chi non ha i soldi non mangia. Ma coi soldi spesi per i 700 simboli leghisti si sfamava tutto il paese. Una sottoscrizione per far mangiare i bimbi poveri.

 
Leggi tutto: Pasti mensa? No, meglio gli zerbini

 

 

 
 È del tutto evidente che ad Adro il sindaco leghista ha fatto (o lasciato fare) un grave errore... Servire una comunità significa prima di tutto non servirsi di essa. Mai, in nessun modo. Mai, nel nome di qualsivoglia appartenenza. In una scuola o in un ospedale o in un pubblico ufficio gli unici "segni" ammissibili e, infatti, ammessi (prima ancora che da norme e regolamenti, dal sentire profondo e diffuso della gente) sono quelli che richiamano la nostra storia comune, la nostra bella cultura civile e religiosa, il nostro essere partecipi di una realtà e di una vicenda collettiva che in ogni angolo della Penisola chiamiamo «Italia»...
 
Leggi tutto: Tra i banchi solo i "segni" che appartengono a tutti
 
I docenti dell'Istituto Comprensivo di Adro non ci stanno, non vogliono insegnare nella scuola leghista, ecco la lettera sottoscritta da tutti i docenti, dai collaboratori scolastici e da tutti i membri del Consiglio d’Istituto della scuola  d’Infanzia, Primaria e Secondaria statale di Adro.

 
Leggi i precedenti post: