Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



sabato 9 febbraio 2013

Nell’Anno della fede nella parrocchia della Natività di Nostra Signora a Burjassot (Spagna) in migliaia, da oggi, ricopieranno la Bibbia.

Oltre 2mila persone parteciperanno, a partire da oggi, alla trascrizione della Bibbia a mano nella parrocchia della Natività di Nostra Signora a Burjassot (diocesi di Valencia, in Spagna), in occasione dell’Anno della fede. Ogni partecipante contribuirà alla trascrizione offrendo trenta minuti del suo tempo. La parrocchia ha preparato 6mila fogli molto resistenti su cui ricopiare la Bibbia, che poi saranno uniti in un’unica pubblicazione. “Con questa iniziativa - spiega il parroco, Miguel Ángel Vives - vogliamo spiegare l’importanza della Bibbia per la Chiesa, per la fede e per il mondo”. Alla trascrizione parteciperanno persone di diverse religioni e confessioni cristiane, come evangelici, ortodossi, buddisti e induisti. Collaborerà all’iniziativa anche l’arcivescovo di Valencia, monsignor Carlos Osoro, che copierà il primo capitolo della Genesi. Inoltre, la comunità contemplativa delle religiose domenicane dell’Annunziata di Burjassot trascriverà il Vangelo di Matteo nel loro monastero e poi lo invieranno alla parrocchia. Nell’iniziativa saranno coinvolti oltre 600 bambini della scuola parrocchiale della Natività di Nostra Signora. Infine, diversi frammenti della Bibbia saranno trascritti in altre lingue, come l’inglese e il francese. Saranno usate anche lingue antiche come il greco e il latino. 

Il caso buono di Valencia, dove in migliaia, da oggi, ricopieranno la Bibbia. Non è il Medioevo che ritorna, è la Parola di Dio che ci prende la mano