Giornata intensa ad Assisi dove alle 11 verrà celebrata la Messa con la processione di Apertura del Perdono. Padre Ceccobao, santuarista della Porziuncola, a Vatican News spiega il senso del Perdono ricordando che la misericordia è l’emergenza che alberga nel cuore dell’uomo
Un Perdono che riconcilia con la parte più profonda di ogni uomo. Nella Porziuncola, spiegano i frati francescani, si vive ogni giorno questa esperienza intensa che trasforma la vita. E oggi, nel santuario dove il fraticello di Assisi chiese al Signore il Paradiso per tutti, così come nelle altre chiese francescane, si può chiedere l’indulgenza plenaria per riconciliarsi nel cuore e nello Spirito.
Il perdono, il miracolo di ogni giorno in Porziuncola
Domani l’arrivo della 39.ma Marcia Francescana, quest’anno sul tema “Al posto tuo”. Padre Simone Ceccobao, santuarista della Porziuncola, spiega il senso del Perdono di Assisi ...
Continua a leggere e ascolta l'intervista:
Ad Assisi la Solennità del Perdono, la misericordia è l’urgenza di oggi
Ad Assisi la Solennità del Perdono, la misericordia è l’urgenza di oggi
Leggi anche:
Vedi anche il nostro post:
In questo video viene spiegato cosa è il Perdono di Assisi, la storia in cui San Francesco chiese a Dio questa grande grazia e come si ottiene la relativa indulgenza plenaria.
Guarda il video
Sarà possibile seguire tutti i principali eventi in diretta mediante la WebTV della Porziuncola, dalla nuova App gratuita “Frati Assisi” e dai Canali social Facebook e Youtube “Frati Assisi”