Oggi 22 aprile 2014 si festeggia la 44ma Giornata mondiale della Terra e il tema scelto per l’Earth Day 2014 è: Green Cities.
Si celebra oggi la Giornata della Terra: l’appuntamento di quest’anno è dedicato alle “green cities”, le città verdi, con l’obiettivo di promuovere politiche ambientali più efficaci per le metropoli che accolgono ormai oltre la metà della popolazione mondiale.
Intervista a Andrea Masullo, presidente del Comitato Scientifico di Greenaccord, sull’attuale stato di salute della Terra
Leggi tutto: Giornata della Terra dedicata alle "città verdi"
Nata il 22 aprile del 1970, la Giornata della Terra vuole sottolineare la necessità e l’esigenza di conservare le risorse che la terra offre e coinvolge ben 192 Paesi. Vediamo quali sono i programmi di questa edizione.
Il decalogo di Green Cross ed Earth Day Italia per la Giornata mondiale della Terra (e per tutto l’anno)
Salvare il Pianeta partendo dai rifiuti. È l’appello lanciato dalla nostra organizzazione e da Earth Day Italia in occasione della Giornata Mondiale della Terra che si festeggia il 22 aprile. Dieci i consigli per limitare la produzione di rifiuti, che secondo il rapporto dell’Ispra nel nostro Paese ammontano annualmente a 31,4 milioni di tonnellate.
L’obiettivo del decalogo, reso noto nel giorno del compleanno della Terra, è contribuire a creare una nuova consapevolezza sull’importanza delle singole azioni per la riduzione dell’impatto ambientale...

Basta poco per trasmettere ai propri figli l’amore per l’ambiente in cui vivono e per farli diventare degli adulti eco-consapevoli. Scoprite come insegnare loro a rispettare il mondo in cui viviamo in maniera divertente e creativa.
Leggi tutto: Come insegnare ai bambini a rispettare l’ambiente