VIAGGIO APOSTOLICO DI SUA SANTITÀ FRANCESCO
nella REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO e in SUD SUDAN
(Pellegrinaggio Ecumenico di Pace in Sud Sudan)
31 GENNAIO - 5 FEBBRAIO 2023
Mercoledì, 1 febbraio 2023
KINSHASA
9:30 Santa Messa presso l'Aeroporto "Ndolo"
16:30 Incontro con le vittime dell'est del paese presso la Nunziatura Apostolica
18:30 Incontro con i rappresentanti di alcune opere caritative presso la Nunziatura Apostolica
In un minuto la seconda giornata di Papa Francesco in RD Congo
La Messa nell'aeroporto di N’dolo ha aperto la seconda giornata del viaggio del Papa nella Repubblica Democratica del Congo. Nel pomeriggio alla Nunziatura due incontri molto toccanti e significativi: il primo con alcune vittime della violenza nella regione orientale del Paese e il secondo con i rappresentanti di alcune opere caritative insieme ai loro assistiti, tra cui orfani, lebbrosi, malati e disabili.
Guarda il video
**********************
Vedi anche i post precedenti:
- VIAGGIO APOSTOLICO DI PAPA FRANCESCO nella REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO e in SUD SUDAN (Pellegrinaggio Ecumenico di Pace in Sud Sudan) 31 GENNAIO - 5 FEBBRAIO 2023 - "Seguiamo le vie della pace che sono il perdono, la comunità e la missione." Omelia 01/02/2023 (cronaca, foto, testi e video)
- VIAGGIO APOSTOLICO DI PAPA FRANCESCO nella REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO e in SUD SUDAN (Pellegrinaggio Ecumenico di Pace in Sud Sudan) 31 GENNAIO - 5 FEBBRAIO 2023 - "Davanti alla violenza disumana che avete visto con i vostri occhi e provato sulla vostra pelle si resta scioccati. C’è solo da piangere, senza parole, rimanendo in silenzio." Incontro con le vittime dell'est del Congo 01/02/2023 (cronaca, foto, testi e video)
- VIAGGIO APOSTOLICO DI PAPA FRANCESCO nella REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO e in SUD SUDAN (Pellegrinaggio Ecumenico di Pace in Sud Sudan) 31 GENNAIO - 5 FEBBRAIO 2023 - "Sono venuto qui animato dal desiderio di dare voce a chi non ha voce. ... Cari fratelli e sorelle, vi lascio questi spunti e vi ringrazio per quanto avete lasciato oggi nel mio cuore. Sì, grazie tante perché mi avete toccato il cuore. Siete preziosi." 01/02/2023 (cronaca, foto, testi e video)