giovedì 2 dicembre 2021

Vangelo del Giovedì della I settimana di Avvento con il commento di Papa Francesco - "Per favore non dobbiamo lasciarci vincere dalla cultura del provvisorio."

In questo periodo di Avvento vi proponiamo l'ascolto del Vangelo di ogni giorno con il commento di Papa Francesco.

Giovedì della I settimana di Avvento

Vangelo Mt 7,21.24-27

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia.
Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande».

****

... Come l'amore di Dio è stabile per sempre, così anche l'amore che fonda la famiglia vogliamo che sia stabile e per sempre.
Per favore non dobbiamo lasciarci vincere dalla cultura del provvisorio. ...

Guarda il video
(prodotto da Vangelo di Vita)