Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



venerdì 7 luglio 2017

Estate di solidarietà: è tornato il "gelato sospeso" per i bambini di tutta Italia


Estate di solidarietà:
è tornato il "gelato sospeso 3.0" per i bambini di tutta Italia



L’estate è arrivata e con lei è tornata anche l’iniziativa che ha riscosso grande successo negli anni precedenti con migliaia di condivisioni su tutti i principali social network e l’adesione ufficiale di centinaia e centinaia tra gelaterie e bar di tutta Italia. Anche in questa nuova calda estate si riaffaccia la “rivoluzione dei gelati” del Salvamamme gelato sospeso 3.0. 

Riparte da Roma con il Patrocinio gratuito della Regione Lazio per poi estendersi all’Italia tutta l'iniziativa del “gelato sospeso” che ha preso il via il 1 giugno per concludersi il 31 ottobre.

Come funziona il gelato sospeso?

Con il gelato si fa rivivere l’antica tradizione di Napoli del caffè sospeso. Prendi un gelato e ne paghi due; il secondo sarà per la famiglia in difficoltà economica che entrerà nel negozio chiedendo un gelato sospeso.
Lascia l’offerta nel vaso trasparente messo a disposizione della gelateria che ha aderito all’iniziativa. Questa emetterà uno scontrino al momento della consegna del gelato alla famiglia che lo riceverà.

Aderire è semplicissimo. Dal sito e dai social di Salvamamme è possibile scaricare gratuitamente le locandine da esporre nei vari punti vendita.

Ogni esercizio commerciale aderente deve comunicarlo al Salvamamme. In modo da poter creare poi una mappa di adesione in tutta Italia e perché no anche fuori dal nostro bel Paese.

Qualche dubbio?...

E se le famiglie non arriveranno a richiedere il gelato? E se il gelataio prende i soldi e non dona i gelati…? E se la famiglia non ne ha così bisogno….?

Non poniamoci tante domande, occorre recuperare condivisione e fiducia e superare tante amarezze.

Ricominciamo a guardarci negli occhi partendo da una piccola cosa che tutti possiamo donare e ricevere con semplicità. Condividiamo un gelato e ripartiamo da un sorriso.

Abbiamo tutti bisogno di dolcezza!

Per comunicare l'adesione o per altre informazioni contattare il numero 0635403823
email:diritticivili.2000@tiscali.itinfo@gelatosospeso.it
o tramite i social network

Vedi anche le altre iniziative simili da noi segnalate in passato: