Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



martedì 28 marzo 2017

Omelia p. Gregorio Battaglia (VIDEO) - IV Domenica di Quaresima / A - 26/03/2017

Omelia p. Gregorio Battaglia

- IV Domenica di Quaresima - A

26/03/2017

Fraternità Carmelitana
di Barcellona Pozzo di Gotto

... Aver fede non significa imparare una dottrina a memoria, aver fede è davvero crescere in questa fiducia in Dio e per noi cristiani ... la cosa si pone in maniera precisa, perché il nostro Dio è un Dio trascendente, il tre volte Santo, l'invisibile, l'incomprensibile, questo è il nostro Dio, il vero Dio, ma a noi è stato dato quest'annunzio: proprio quel Dio che non si conosce, che è per noi impossibile toccare, vedere, incontrare, proprio Lui si è fatto presente in Gesù di Nazareth... lo possiamo vedere, il Vangelo di Giovanni all'inizio dice: Lui ci ha raccontato di Dio, Lui ce l'ha spiegato, Lui è la spiegazione del Padre. E allora per noi cristiani dire fiducia in Dio è un tutt'uno col dire ecco io credo che Gesù mi apre questa possibilità di incontrare Dio, in Lui Dio mi sta incontrando e in Lui io posso incontrare Dio. 
Questo per noi è il cammino... allora chi è Gesù per me? ...
Domenica scorsa ci veniva detto... una sorgente d'acqua... Dio nella sua intimità è capacità di amore, potenza di amore, quell'acqua che Gesù ci consegna è l'amore che Dio vuole riversare dentro di noi...

Questa domenica siamo posti difronte a quello che Lui stesso ha detto: Io sono la luce. E noi chi siamo? ...
Guarda il video