Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



lunedì 6 marzo 2017

Intenzione di preghiera per il mese di marzo 2017: Aiutare i cristiani perseguitati


Il videomessaggio per l’intenzione di preghiera del mese di marzo, promosso dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa, mostra cristiani delle varie confessioni, chiese distrutte, fedeli di tutte le razze in preghiera e finisce con l'immagine di persone che aiutano in modo concreto chi è vessato per la sua fede.

Nel mondo la persecuzione anticristiana sta crescendo a livelli drammatici: l’anno scorso ha colpito o discriminato oltre 200 milioni di persone: 1200 i cristiani uccisi, 1300 le chiese attaccate. L’estremismo islamico resta il principale responsabile, ma il Paese più pericoloso per i cristiani resta il regime comunista della Corea del Nord. Tante vittime innocenti colpite nel silenzio della comunità internazionale.

Il testo:

Quante persone sono perseguitate a motivo della loro fede, costrette ad abbandonare le loro case, i loro luoghi di culto, le loro terre, i loro affetti. 

Vengono perseguitate e uccise perché cristiani, senza fare distinzione, da parte dei persecutori, tra le confessioni a cui appartengono.

Vi faccio una domanda: Quanti di voi pregano per i cristiani che sono perseguitati?

Vi incoraggio a farlo con me, perché sperimentino il sostegno di tutte le Chiese e comunità nella preghiera e attraverso l'aiuto materiale.

Guarda il video