Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 22 febbraio 2017

Omelia di p. Aurelio Antista (VIDEO) - 19.02.2017 - VII domenica del Tempo Ordinario / A



Omelia di p. Aurelio Antista


 VII domenica del Tempo Ordinario (A)  -
19.02.2017

Fraternità Carmelitana 
di Barcellona Pozzo di Gotto



... "Non rispondere al male con il male, ma vinci il male con il bene"... 
La nostra Costituzione dice "L'Italia ripudia la guerra quale mezzo per risolvere i problemi, le tensioni internazionali"... è una modalità di attuazione laica di questo principio del Vangelo. 
Il Signore ci propone questo stile di amore sovrabbondante che fa cadere le armi del nemico, il nemico è innanzitutto fratello, allora il tuo stile di vita, il tuo modo di relazionarti con lui sia quello del fratello che lo disarma e tu intanto disarma il tuo cuore, disarma la violenza che è in te facendo memoria di come Dio è generoso, gratuito, misericordioso verso di te...
Questa parola sappiamo che è difficile da accogliere, da vivere, ma invochiamo lo Spirito del Signore e soprattutto contempliamo il Crocifisso. Il Crocifisso è l'icona che ci manifesta in tutta la sua pienezza quest'amore sovrabbondante, questa vita che si dona e si consegna per amore, senza rivendicare nulla. 
Il Signore cambi, rinnovi, modifichi il nostro cuore e anche il nostro modo di guardare gli altri, il nostro modo di relazionarci con i fratelli.

Guarda il video