Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



martedì 22 marzo 2016

Ancora violenza... colpito il cuore dell'Europa

Un attacco nel cuore dell'Europa e alla nostra libertà di vivere sereni. Gli attacchi che hanno sconvolto Bruxelles questa mattina, le esplosioni multiple all'aeroporto di Zaventem e nelle stazioni della metropolitana di Bruxelles,fanno rivivere le tragedie vissute da New York l'11 settembre 2001, da Madrid l'11 marzo 2004, da Londra il 7 luglio 2005, da Parigi il 13 novembre 2015. Bombe che esplodono, lasciano a terra morti e feriti, seminano il terrore, bloccano i trasporti, paralizzano le metropoli. Fin dalle prime ore del mattino di un giorno di primavera Bruxelles diventa la trincea di un'Europa in guerra...


Salgono a 28 le vittime della doppia strage terroristica di Bruxelles, che ha colpito stamani 'aeroporto e la metropolitana lasciando sotto choc la capitale belga e l'Europa intera. 
È di 13 morti e 35 feriti il bilancio ufficiale delle esplosioni di questa mattina all'aeroporto internazionale di Bruxelles "Zaventen". Altre 15 persone sarebbero morte e 45 rimaste ferite nell'esplosione avvenuta alla fermata di metropolitana di Maelbeek, secondo fonti dei vigili del fuoco.
Le autorità parlano ufficialmente di terrorismo. E confermano il blocco totale dei trasporti nella capitale belga.