Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 31 dicembre 2015

Insegnami, Signore, a dire grazie


Insegnami, Signore, a dire grazie 
Jean-Pierre Dubois-Dumée

Grazie per il pane, il vento, la terra e l'acqua. 
Grazie per la musica e per il silenzio. 
Grazie per il miracolo di ogni nuovo giorno. 
Grazie per i gesti e le parole di tenerezza. 
Grazie per le risate e per i sorrisi. 
Grazie per tutto ciò che mi aiuta a vivere, 
nonostante le sofferenze e lo sconforto. 
Grazie a tutti quelli che amo e che mi amano. 
E che questi mille ringraziamenti 
si trasformino in un'immensa azione di grazie 
quando mi rivolgo a te, 
fonte di ogni grazia e roccia della mia vita. 
Grazie per il tuo amore senza confini. 
Grazie per il pane dell'Eucarestia. 
Grazie per la pace che viene da te. 
Grazie per la libertà che tu ci dai. 

Con i miei fratelli io proclamo la tua lode per la nostra vita 
che è nelle tue mani e per le nostre anime che ti sono affidate. 
Per i favori di cui tu ci inondi e che non sempre sappiamo riconoscere. 
Dio buono e misericordioso, che il tuo nome sia benedetto, sempre.