Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



lunedì 10 agosto 2015

Omelia p. Gregorio Battaglia (VIDEO) - XIX Domenica del Tempo Ordinario / B - 10.08.2015

P. Gregorio Battaglia
 (foto di repertorio)


Omelia p. Gregorio Battaglia (VIDEO) - 

XIX Domenica del Tempo Ordinario / B 
- 10.08.2015 -


Fraternità Carmelitana
di Barcellona Pozzo di Gotto




Per prima cosa vi vorrei ricordare... di aprire il Vangelo e andare al capitolo sesto di Giovanni e rileggerlo tutto perché è opportuno che su queste parole di Gesù ci torniamo, ci ritorniamo perché abbiamo bisogno di tempo per comprenderle ed entrare in sintonia con Lui e questo tempo diventa per noi l'occasione per creare un legame sempre più profondo...
Il Signore oggi a noi, ad ognuno di noi ... dice lascia che io possa suscitare in te questa fame; hai bisogno di me, scopri che hai bisogno di me; abbiamo bisogno di essere amati, abbiamo bisogno di scoprire che Lui può saziare la nostra fame di amore; e se noi non facciamo esperienza di come Dio è rivolto su ognuno di noi e con quanta tenerezza, e con quanta follia è chinato su ognuno di noi, noi non riusciremo mai a capire che senso ha il nostro rapporto con Lui, non cresceremo nella fede; la nostra crescita nella fede è strettamente collegata a questa fame di Lui.
Fame di Lui, ma di chi? di uno che mi sta amando ed io scopro che di questo amore ho bisogno, perché senza questa esperienza di amore io non posso vivere... 

GUARDA IL VIDEO