Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



venerdì 10 aprile 2015

Per non dimenticare le vittime della strage di Garissa in Kenia...



Cortei e veglie di preghiera in tutto il paese per le 148 vittime della strage all’università di Garissa, dove il 2 aprile quattro uomini di Al Shabaab hanno sequestrato e ucciso centinaia di studenti nel campus della città, al confine con la Somalia





Guarda il video della veglia per le vittime della strage in Kenia

Si chiamano Angela, Alex, Elisabeth, Veronica, Oliver, Maria, Ruth. Hanno dei nomi, dei visi, delle storie. Avevano delle speranze. «Non sono solo numeri», chiedono gli amici, i parenti e i familiari delle 147 (almeno) vittime del collegio di Garissa, in Kenya, giovani studenti trucidati dai miliziani di Al-Shabab.

Ora in Rete si sta diffondendo una campagna nata per aiutare la società e la popolazione a preservare la memoria, e innanzitutto, più concretamente, a riconoscere le vittime della strage. Ripresa da Buzzfeed e aggiornata su Twitter attraverso la chiave " 147notjustanumber ", riporta in primo piano i sorrisi delle giovani, le foto dei ragazzi così simili a noi, ammazzati solo per le loro speranze, o la loro fede, dalla follia jihadista. (fonte: L'ESPRESSO)

Qui i nomi e le foto degli studenti uccisi nell'attacco a Garissa