Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



sabato 11 aprile 2015

“ERA PERDUTO, È STATO RITROVATO”. LA BELLEZZA DELL’AMORE CHE SALVA Rilettura delle Parabole della Misericordia (VIDEO INTEGRALE)


“ERA PERDUTO, È STATO RITROVATO”. 
LA BELLEZZA DELL’AMORE CHE SALVA 
Rilettura delle Parabole della Misericordia 
(VIDEO INTEGRALE)
Con la presenza dell’attore 
Giuseppe Pollicina


Rilettura delle Parabole della Misericordia, 
Incontro  tenutosi il  30 marzo 2015  presso  Auditorium “San Vito” di Pozzo di Gotto, nell'ambito delle iniziative del Vicariato di Barcellona PG (ME)
 “In Dialogo con la città – 2015. 
Custodi dell’umano”.


Le Parabole della Misericordia narrate nel cap. 15 del Vangelo di Luca, non solo intendono mostrare il volto umano di Dio Padre e Madre, ma anche coinvolgere gli uditori a rendere più autenticamente umane le relazioni in questo nostro mondo, nelle nostre famiglie e nelle nostre città.
Tali parabole le sentiamo molto attuali oggi, dove sono ritornati a dominare la furbizia a danno del bene comune, la corruzione e la sopraffazione dell’altro, ma anche la barbarie, l’intolleranza, l’odio razziale, etnico e religioso dai tratti feroci e animaleschi, che non hanno nulla a che vedere con Dio e nemmeno con il senso autentico della dignità della persona umana e dell’autentica politica, intesa come costruzione della polis, della città.

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE