Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 9 luglio 2014

Un anno dopo ricordiamo che "Il Papa a Lampedusa ha voluto dare un segno alla storia" - "A SUA IMMAGINE": intervista a Mons. Montenegro (video)

"Chi voleva ascoltare quel grido l'ha ascoltato, ma non ha messo in pratica quelle parole. Questo anniversario non vuole essere soltanto un ricordo di qualcosa che è avvenuto quasi fosse un fatto di cronaca. Noi vogliamo rigettare la pietra affinché l'acqua si rimuova e continuiamo a riflettere sul problema dell'immigrazione. Il Papa a Lampedusa ha voluto dare un segno alla storia"
Con queste esplicite parole mons. Montenegro ha esordito il mese scorso mons. Montenegro nella conferenza stampa per la presentazione degli eventi in programma per la celebrazione del primo anniversario della visita di Papa Francesco a Lampedusa.
Proprio con lo spirito non di commemorare, ma di rinnovare il forte segnale dato da Papa Francesco hanno avuto luogo le varie manifestazioni che hanno avuto luogo in questi giorni.
Anche per la trasmissione "A SUA IMMAGINE" di domenica 6 luglio l’obiettivo è stato far riflettere e tenere accesa l’attenzione sul fenomeno drammatico che ancora non trova soluzioni adeguate ed è andata in onda in diretta da Lampedusa.
Pubblichiamo il video con l'intervista di Lorena Bianchetti a mons. Francesco Montenegro.
Guarda il video