Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 8 maggio 2014

Papa Francesco UDIENZA GENERALE 7 maggio 2014 - testo e video


 Piazza San Pietro 
 Mercoledì 7 maggio 2014 


Papa Francesco come di consueto fa un lungo giro per salutare i fedeli prima della catechesi, oltre ai tanti bambini anche due anziani disabili sono stati letteralmente sollevati per consentire loro di abbracciare il Pontefice.
 

Guarda il video

I doni dello Spirito Santo: 3. Il Consiglio

Cari fratelli e sorelle, buongiorno!

Abbiamo sentito nella lettura di quel brano del libro dei Salmi che dice: «Il Signore mi ha dato consiglio, anche di notte il mio cuore mi istruisce» (Sal 16, 7). E questo è un altro dono dello Spirito Santo:

...





...
Cari amici, il Salmo 16, che abbiamo sentito, ci invita a pregare con queste parole: «Benedico il Signore che mi ha dato consiglio; anche di notte il mio animo mi istruisce. Io pongo sempre davanti a me il Signore, sta alla mia destra, non potrò vacillare» (vv. 7-8). Che lo Spirito possa sempre infondere nel nostro cuore questa certezza e ricolmarci così della sua consolazione e della sua pace! Chiedete sempre il dono del consiglio.

Guarda il video della catechesi

Saluti:


Leggi il testo integrale dell'udienza generale

Guarda il video integrale