Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



venerdì 21 marzo 2014

SENZA LAVORO NON C'E' DIGNITÀ' - IL FUTURO E' L'IMPRESA SOCIALE ! - L'esperienza della Fondazione di Comunità di Messina (VIDEO)


SENZA LAVORO NON C'E' DIGNITÀ' 
IL FUTURO E' L'IMPRESA SOCIALE !
L'esperienza della Fondazione di Comunità di Messina
(VIDEO)



Domenica 16 nella trasmissione “A sua immagine” di Rai 1 (ore 10.30) nella puntata intitolata “Senza lavoro non c’è dignità” il servizio su Fondazione di Comunità di Messina.
L’esperienza di Fondazione viene individuata come soluzione innovativa adottata da imprese sociali per creare occupazione e produrre. 
La trasmissione ha preso spunto dalle parole del Pontefice: “Quante persone sono costrette a questa miseria da condizioni sociali ingiuste, dalla mancanza di lavoro che le priva della dignità che dà il portare il pane a casa”. Il tema è proprio questo: cosa accade quando il lavoro manca? Dove va a finire la nostra dignità? “A sua immagine” ha presentato testimonianze di persone che hanno perso il lavoro e di altre che rischiano di rimanere senza occupazione. Ma anche la risposta concreta della Chiesa alla crisi e all’emergenza lavorativa che attanaglia il nostro Paese. E, appunto, soluzioni innovative.


GUARDA IL VIDEO