Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 13 marzo 2014

"La poltrona del Papa", corto d'autore. "Come quel bimbo, in tanti vorrebbero essere nelle sue braccia"


"La poltrona del Papa"
opera prima da regista dell'attrice Cristiana Capotondi - omaggio a Papa Francesco nel I anniversario della sua nomina a Pontefice




Un video per Francesco, un corto d'autore come regalo, nell'anniversario del conclave che lo ha eletto Pontefice il 13 marzo 2013. Si intitola "Sulla poltrona del Papa". Lo ha girato, come sua opera prima, l'attrice Cristiana Capotondi che fa così il suo esordio in qualità di regista. Il sito internet di Repubblica lo anticipa nella sua versione integrale.

E' un cortometraggio di 7 minuti, di forte impatto e che riguarda il tema dei bambini in affido. Il video è ispirato dalla vicenda di Carlos (ma il suo vero nome è Didier Ferruccio), il piccolo di 6 anni che lo scorso ottobre, durante un'udienza ufficiale, andò a sorpresa a sedersi sulla sedia di Jorge Mario Bergoglio alzatosi per parlare al microfono.




"Sono rimasta molto colpita dal Papa argentino - ci racconta Cristiana Capotondi - un Pontefice capace non solo di emozionare, ma che trovo attentissimo al contatto con le persone. Quando, nei mesi scorsi, ho visto quel bambino correre verso di lui, e il Papa abbracciarlo, ho immaginato quanta gente vorrebbe essere nelle braccia di Francesco. In molti, credo".
...


Vedi anche il nostro post del 30 Ottobre 2013: