Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



sabato 7 settembre 2013

Da tutto il mondo adesioni all'appello di Papa Francesco per un giorno di digiuno e preghiera per la pace / 6

La "chiamata" del Papa a una Giornata di preghiera e digiuno per la Siria, sabato 7 settembre, sta raccogliendo adesioni in tutto il mondo. Dalle Filippine all'America Latina, dal Nord Europa al Medio Oriente, sono ormai decine le organizzazioni, religiose e non, che hanno aderito all'appuntamento per dire, con le parole del Papa, "Mai più guerra! Mai più guerra!"...

“Noi andiamo ad Assisi”, ha dichiarato Flavio Lotti coordinatore della Tavola della pace. “Sabato 7 settembre ci uniremo alla Veglia di preghiera convocata da Papa Francesco per scongiurare l’estensione della guerra in Siria e in Medio Oriente, perché alla guerra non si aggiunga altra guerra devastando il mondo intero.
Andiamo ad Assisi portando la grande bandiera della pace con i colori dell’arcobaleno che ha accompagnato tante marce Perugia-Assisi. Una bandiera che è il simbolo di tutte quelle donne, quegli uomini e quelle istituzioni che da lungo tempo cercano con ostinata determinazione di operare per la pace...

Più di un italiano su quattro (28%) è pronto ad aderire sabato 7 settembre alla giornata di digiuno e di preghiera indetta da papa Francesco per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero.
È quanto emerso da un sondaggio realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per Agorà Estate, su RaiTre. Ad aderire all'appello di Bergoglio è oltre la metà dei cattolici praticanti (55%).
DIGIUNO PER 14 MILIONI DI ITALIANI. I numeri parlano chiaro: 14 milioni gli italiani sono decisi a seguire l'indicazione del pontefice.
A questi si aggiungono altri 11 milioni di italiani che non hanno ancora deciso, ma che sono suggestionati dalla proposta di Francesco e la stanno prendendo seriamente in considerazione.

Vedi anche i nostri precedenti post: 
In quest'ultimo post anche i link ai post precedenti