Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 12 giugno 2013

"Non dobbiamo avere paura della libertà che ci dà lo Spirito Santo" Papa Francesco - S. Messa Cappella della Casa Santa Marta - (video e testo)

"Non dobbiamo avere paura della libertà 
che ci dà lo Spirito Santo"
Papa Francesco - S. Messa Cappella della Casa Santa Marta 
(video e testo) -12 giugno 2013


Non dobbiamo avere paura della libertà che ci dà lo Spirito Santo: è quanto sottolineato da Papa Francesco nella Messa di stamani alla Casa Santa Marta. Il Papa ha sottolineato che in questo momento la Chiesa deve guardarsi da due tentazioni: quella di andare indietro e quella del “progressismo adolescente”. 

"...“L’ora del compimento della legge, l’ora in cui la legge arriva alla sua maturità: è la legge dello Spirito. Questo andare avanti su questa strada è un po’ rischioso, ma è l’unica strada della maturità, per uscire dai tempi nei quali non siamo maturi. In questa strada verso la maturità della legge, che viene proprio con la predicazione di Gesù, c’è sempre timore, timore della libertà che ci dà lo Spirito. La legge dello Spirito ci fa liberi! Questa libertà ci dà un po’ di paura, perché abbiamo paura di confondere la libertà dello Spirito con un’altra libertà umana. .."