Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



sabato 29 dicembre 2012

Il Vaticano sostiene Monti. E gli ultimi?...


Il Vaticano sostiene Monti. E gli ultimi?...

"L’endorsement non poteva essere più esplicito, ed è arrivato da Oltretevere con un articolo su «L’Osservatore Romano» a firma del notista politico Marco Bellizi che testimonia quale sia l’attenzione del Vaticano per il nuovo impegno politico di Mario Monti. Il quotidiano d’Oltretevere ha apprezzato l’espressione «salire in politica» usata dal Professore nel corso della conferenza stampa di domenica, facendo notare la sintonia con il messaggio del presidente Giorgio Napolitano, che «L’Osservatore» ugualmente elogia. ..."
Leggi tutto:
"Monti, la “benedizione” esplicita dopo un anno di segnali" di Andrea Tornielli

Leggi l'articolo dell'Osservatore Romano:
"La salita in politica del senatore Monti" di Marco Bellizi

"....Per agire sul serio ci vogliono riformatori lungimiranti. Citare De Gasperi non basta. Colpisce il solenne appoggio del Vaticano al premier e alla sua agenda così dimentica della dottrina sociale cristiana. Evidentemente, l’ideologia della ‘diga’ anti-sinistra fa sempre premio sui contenuti. Accadde anche con Berlusconi." 
Leggi tutto:
"Precariato, la solitudine degli ultimi" di Marco Politi

"Possibile che la Chiesa di Roma sposi così, senza esitazioni, una visione rigorista della politica economica in tempi di crescente sofferenza sociale? Ci è più facile riconoscere nell'incoraggiamento a Monti dell'organo - non dimentichiamolo - di una Segreteria di Stato straniera, ben altra istintiva, atavica pulsione ideologica: erigere un argine per fronteggiare la possibilità concreta di una vittoria elettorale della sinistra." " La libertà di scelta, fra i fedeli, è ormai un dato culturale acquisito: c'è molta Chiesa viva anche nel centrosinistra" 
Leggi tutto:
"Il sogno impossibile di una nuova Democrazia Cristiana" di Gad Lerner

Leggi anche: