Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



venerdì 8 giugno 2012

CARITAS - Domenica 10 giugno in tutte le chiese Colletta nazionale per le popolazioni colpite dal Terremoto nel Nord Italia

In Emilia Romagna altri danni, sfollati e vittime dopo la seconda forte scossa con epicentro nella zona di Mirandola, provincia di Modena e diocesi di Carpi. È stata avvertita anche a Bologna, Ravenna, Milano, Mantova, Bolzano, in Veneto, Trentino, Liguria e in tutto il nord. Anche la prima scossa era stata udita in tutto il nord e parte del centro Italia. E la terra purtroppo continua a tremare.
Benedetto XVI ha invitato alla preghiera e alla solidarietà e la Conferenza Episcopale Italiana ha indetto «una Colletta nazionale da tenersi in tutte le chiese domenica 10 giugno, solennità del Corpus Domini. Il ricavato dovrà essere consegnato tempestivamente alle rispettive Caritas diocesane, che provvederanno a inoltrarlo a Caritas Italiana, già operativa nelle zone colpite con un proprio Centro di coordinamento». Scarica il poster (pdf Mb 3,8).

Leggi tutto:
Domenica 10 giugno Colletta nazionale Terremoto Nord Italia

Vedi il nostro precedente post:

I terremoti seminano morte e terrore: Dov’era Dio?.... Perché ha permesso o ha voluto la morte di tanta gente? Perché la disgrazia colpisce più spesso deboli, indifesi, e piccoli?