Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 24 maggio 2012

VIII Festival Biblico 18-27 maggio 2012 - «Perché avete paura?» (Mc 4,40) La speranza dalle Scritture - Lavoro, solitudine, fragilità Le paure del nuovo Veneto (e non solo)

Timori e speranze al Festival Biblico di Vicenza. Gli organizzatori: «Il tema è stato scelto su sollecitazione dei genitori». Giovedì l’incontro fra de Bortoli ed Enzo Bianchi

Paura e speranza, temi portanti del Festival Biblico di quest’anno, che intreccia l’analisi delle Sacre Scritture con le aspettative di uomini e donne. Il Festival, 140 appuntamenti tra Vicenza e Verona fino al 27 maggio, entra nel vivo giovedì nella Cattedrale di Vicenza con la serata inaugurale (ore 21) in cui si confronteranno Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera e Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose, dialogando su «La speranza dalle Scritture: magistero di Parola e di testimonianza di Carlo Maria Martini». Ma quali sono oggi le principali paure? E come affrontarle? Monsignor Roberto Tommasi, presidente del festival biblico, spiega che «il tema del festival è stato scelto proprio su sollecitazione di molti genitori che ci avevano raccontato delle paure dei loro bambini».


Vedi il nostro precedente post: