Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



sabato 25 febbraio 2012

Nuove iniziative del movimento ReggioNonTace

Al Presidente della Repubblica italiana
Al Presidente del Consiglio dei ministri
Al Ministro della Giustizia
Ai membri del Consiglio Superiore della Magistratura
Siamo cittadini di Reggio Calabria che, dopo la bomba alla Procura del 3 gennaio 2010, abbiamo dato vita al movimento ReggioNonTace, con lo scopo d’assumere la responsabilità di mettere la faccia, personalmente e pubblicamente, contro la prepotenza ‘ndranghetista e per contribuire al risveglio della Coscienza civile, personale e sociale...
Ora, nei giorni scorsi, abbiamo appreso con non poca preoccupazione la notizia di un vero e proprio smantellamento di buona parte di questi gruppi di lavoro: sono stati trasferiti da Reggio Calabria alcuni magistrati, è stato trasferito il capo della Squadra mobile della Questura, è stato annunciato il trasferimento del Procuratore Pignatone e s’è saputo che anche altri suoi collaboratori stanno per essere trasferiti. 
Leggi il testo integrale della Lettera aperta per trasferimento Pignatone

Il movimento ReggioNonTace comunica che in data 17 febbraio 2012 ha consegnato al Comune di Reggio Calabria le 845 firme raccolte (ben 445 in più rispetto a quelle necessarie), per richiedere un’assemblea comunale aperta con i seguenti punti all’ordine del giorno: Legalità, trasparenza e partecipazione dei cittadini nella gestione della cosa pubblica (con particolare riferimento al buco del bilancio e alle eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata all'interno del comune).
Ai sensi dell’art. 20 dello Statuto comunale, il sindaco dovrà indire la suddetta assemblea entro il termine di 60 giorni dalla ricezione della richiesta, cioè entro il 17 aprile 2012.
Il movimento ReggioNonTace


Conferenza stampa