Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 8 febbraio 2012

Human Rights Watch e UNICEF denunciano strage di bambini in Siria

Dei bambini di 13 anni sottoposti a terribili torture e scuole militari trasformate in vere e proprie basi militari: in un rapporto pubblicato venerdì 3 febbraio da Human Rights Watch, l’ONG (Organizzazione non Governativa) di difesa dei diritti dell’uomo chiama “Il consiglio di sicurezza dell’ONU (Organizzazione Nazioni Unite) ha chiesto urgentemente al governo di Damas di mettere fine a tutte queste violazioni”. “ La repressione non ha risparmiato i bambini” ha sottolineato Lois Withman, direttore dei diritti dei bambini. “I servizi di sicurezza hanno ucciso e torturato dei bambini nelle loro abitazioni”.
Leggi tutto: Denunciate le violenze ai bambini in Siria

Il regime di Bashar al Assad continua a bombardare Homs per colpire quelle che definisce bande di terroristi. Le telecamere mostrano donne e bambini in fuga. 

“I bambini non sono stati risparmiati dall'orrore della repressione in Siria”, ha affermato Lois Whitman, responsabile di Hrw per i diritti dei bambini. “Le forze di sicurezza hanno ucciso, arrestato e torturato i bambini nelle loro case, nelle scuole o in strada”, ha precisato Whitman. “In molti casi - ha aggiunto - le forze di sicurezza hanno colpito i bambini allo stesso modo di come hanno fatto con gli adulti”

Dichiarazione dell’UNICEF sul bagno di sangue che ha coinvolto i bambini in Siria

I bambini in Siria
(Attenzione: presenza di immagini shoccanti)


In caso di mancato funzionamento del video cliccare qui