Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



venerdì 3 febbraio 2012

GUERRE "PREVENTIVE" ATTACCO ALL'IRAN ENTRO IL 2012?

GUERRE "PREVENTIVE".
ATTACCO ALL'IRAN ENTRO IL 2012? 

Entro il 2012 si "dovrà" attaccare l'Iran? Si tratterebbe dell'ennesima guerra preventiva.
Sembra, infatti, che all'Iran manchi poco per arricchire abbastanza uranio da creare un'arma nucleare quindi... Quali saranno le conseguenze di questa guerra?

Man mano che i tamburi che chiamano alla guerra all’Iran si fanno sempre più forti, l’esercito statunitense non ha perso alcun tempo per riposizionare il proprio dispositivo bellico nel Golfo Persico. I preparativi per un confronto militare diretto proseguono dunque a grandi passi.

Stando a quanto riferito dal Washington Post in data 27 gennaio, “Il Pentagono sta stringendo i tempi per l’invio in Medio Oriente di una vasta base operativa galleggiante per squadre di commando specializzati ....”


Leggi anche: Saranno gli Usa ad attaccare l'Iran? di Giacomo Colonna

Shimon Peres


Perfino il presidente dello Stato d'Israele Shimon Peres, noto moderato e Premio Nobel per la Pace nel 1994, segnala questo rischio di Attacco all'Iran.

Leggi tutto:

Giulietto Chiesa
"Attaccare l’Iran. Ma non per sempre, per carità: non farlo “questa primavera o questa estate”. Cioè non farlo prima che Barack Obama venga rieletto trionfalmente presidente degli Stati Uniti d’America. Poi l’attacco lo faremo insieme, oppure lo promuoverà direttamente il Premio Nobel per la pace, e Bibi, contento, non avrà che da associarsi all’impresa. Insomma, Bibi (Benjamin Netanyahu), abbi pazienza! ..."
Leggi tutto: “Non farlo, Bibi” di Giulietto Chiesa

"Col tono da imbonitore, il ministro israeliano della difesa Ehud Barak ha annunciato che, se «il paese fosse costretto a una guerra» contro l’Iran, non gli costerebbe «100mila morti, né 10mila e neppure 1.000, ma appena 500 e anche meno se tutti stessero al riparo in casa». Non sono compresi, nel macabro calcolo, tutti gli altri morti. .."
Leggi tutto: SE ISRAELE ATTACCA L’IRAN SCENARI DA INCUBO

Israele e i piani (poco segreti) per attaccare l'Iran
Le notizie riservate di Tel Aviv fanno capolino: attacco vicino o guerra più lontana? 
di Antonio Ferrari - CorriereTV

La tesi del Washington Post che ha raccolto una previsione del ministro della Difesa Usa
Leon Panetta
Gli Usa temono che Israele possa attaccare i siti nucleari iraniani in «aprile, maggio o giugno», prima che i mullah trasferiscano il materiale sensibile in bunker più protetti e fuori della portata delle bombe speciali israeliane. 
La previsione è del segretario alla Difesa americano Leon Panetta ed è stata raccolta da David Ignatius, famoso giornalista del «Washington Post», che era in viaggio con il rappresentante Usa...