Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



domenica 5 giugno 2011

XLV Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali - "Verità, annuncio e autenticità di vita nell'era digitale"

Un gruppo di giovani sorridenti, incamminati insieme verso una stessa meta, e sotto la manina ormai a tutti familiare che "clicca" su "Parteciperò", proprio come avviene nei social network quando si vuole esprimere la propria intenzione di esser parte di un evento che ci sta a cuore.
Un'immagine che nella solennità dell'Ascensione, vedremo campeggiare in tutte le parrocchie del nostro Paese per celebrare la XLV Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che avrà per tema "Verità, annuncio e autenticità di vita nell'era digitale".
Nel file "XLV Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali - Verità, annuncio e autenticità di vita nell'era digitale" ci sono il messaggio di Bendetto XVI (reso noto lo scorso 24 gennaio, per la festa di San Francesco di Sales) e due brevi riflessioni a firma di mons. Domenico Pompili, Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, e di don Ivan Maffeis, Vicedirettore.

Leggi tutto: "XLV Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali - Verità, annuncio e autenticità di vita nell'era digitale" (pdf)

Don Giuseppe Lonia, Direttore dell'Ufficio per le comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi di Messina-Lipari -S. Lucia del Mela, ha curato un reportage in due parti per raccontare il convegno "Abitanti digitali", celebrato a Macerata dal 19 al 21 maggio. Le due parti del reportage sono disponibili, insieme ad una ricca "fotogallery" e ad una serie di altri contributi in vista della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali
Guarda: Messina: reportage da "Abitanti digitali" (testi e video)