Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 5 maggio 2011

INCONTRO IN VATICANO DEI BLOGGERS DI TUTTO IL MONDO.

È mio desiderio dare un cordiale benvenuto a tutti voi attivi membri della “blogosfera” che avete accolto l’invito del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali. In assenza del Card. Ravasi – fuori Roma a causa di altri impegni istituzionali – desidero accogliervi con simpatia. Questa iniziativa – che non ha mancato di suscitare grande interesse, stimolando valutazioni più o meno favorevoli – vuole essere – almeno da parte nostra – una presa di coscienza ufficiale dell’esistenza e della importanza nella vita di oggi della “blogosfera”

Ci sono 150 fortunati a discutere del ruolo della Chiesa e dei fedeli in una conversazione digitale. Peccato che, parecchi degli invitati, siano in cerca di guida e non di interlocutori
Leggi tutto: Blogger e Vaticano, la prima volta

Si è finalmente svolto l’atteso Vatican Blog Meeting 2011. Difficile sintetizzare un denso pomeriggio di discorsi e riflessioni, quindi non ci proveremo neppure, ma qualcosa la si può dire. Prima di tutto che si è trattata di un’esperienza positiva, sia perché è sempre positivo quando persone, che magari non la pensano neppure nello stesso modo, si trovano ad incontrarsi. Sia perché l’incontro medesimo ha dato modo di rinsaldare amicizie e collaborazioni e di instaurare nuovi legami

Alcuni virgolettati interessanti dall'incontro in Vaticano con 150 bloggers. Padre Lombardi: «I blogger cattolici sono l'opinione pubblica nella Chiesa»

Un dialogo tra bloggers e rappresentanti della Chiesa, per condividere le esperienze di coloro che sono attivi in questo campo e per meglio capire le esigenze di tale comunità.
Focus di Mosaico “Dentro la storia” su un tema che ha riunito il 2 maggio ben 150 bloggers da tutto il mondo. In studio Mons. Melchor Sànchez de Tocca, Sottosegretario del Pontificio Consiglio per la Cultura e Paolo Rodari, vaticanista e blogger da leggere sul suo “Palazzo Apostolico”.
Guarda Mosaico – Tv2000

Guarda anche il video di Famiglia Cristiana