Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



mercoledì 4 agosto 2010

ACQUA: LOMBARDIA E PUGLIA

L’acqua della Lombardia ai privati. La Regione vuole così. Ma in molti non ci stanno: i Comuni, che non vogliono dire addio all’acqua del sindaco, seguiti dai comitati dei cittadini e dai partiti d’opposizione. Il presidente Roberto Formigoni ha voluto che si discutesse oggi la legge regionale che riscriverà la gestione del sistema idrico. il testo, applicando il decreto Ronchi, apre alla privatizzazione. Nel pomeriggio è stato convocato davanti al Pirellone un presidio di protesta per difendere l’acqua pubblica.



Fornitura di acqua potabile e attivazione di 22 punti di prima assistenza igienico sanitaria nella provincia di Foggia dove maggiore è l’insediamento dei lavoratori immigrati stagionali.
Per il terzo anno consecutivo la regione Puglia interviene, insieme con l’Acquedotto pugliese e l’associazione Medici senza frontiere, in sei località del territorio foggiano (Stornara, San Marco in Lamis, San Severo, Foggia, Manfredonia Cerignola) per fornire di docce, acqua potabile e bagni chimici, gli oltre 2300 lavoratori stagionali immigrati attesi nel periodo agosto/ottobre 2010.

Leggi tutto: Protocollo con Aqp e MsF. Fratoianni: "Acqua potabile ai migranti stagionali"


Il nostro post più recente sull'acqua: Onu: l'acqua potabile è un diritto umano