Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 8 luglio 2010

La protesta degli Aquilani a Roma

Scontri di piazza durante la manifestazione dei cittadini aquilani. I manifestanti chiedevano di poter rivendicare i propri diritti e invece, di essere ricevuti sono stati presi a manganellate dalle forze dell’ordine.

Protesta, scontri e anche due feriti. Gli aquilani non ci stanno ad essere abbandonati, più di un anno dopo il terremoto con le tasse in agguato da pagare, compresi gli arretrati, e con le indagini sulla “cricca” che rischiano di compromettere la ricostruzione. Così a Roma hanno protestato davanti alle sedi istituzionali il proprio dissenso per la manovra finanziaria, che non include garanzie su finanziamenti, e tempi certi per la ricostruzione del capoluogo abruzzese e degli altri 57 borghi del cratere.


Ieri mi ha telefonato l'impiegata di una società di recupero crediti, per conto di Sky. Mi dice che risulto morosa dal mese di settembre del 2009. Mi chiede come mai. Le dico che dal 4 aprile dello scorso anno ho lasciato la mia casa e non vi ho più fatto ritorno. Causa terremoto. Il decoder Sky giace schiacciato sotto il peso di una parete crollata. Ammutolisce...

Leggi tutto: Storie del post terremoto


Guarda "A Roma la rabbia degli aquilani, tafferugli con la polizia "