Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



giovedì 27 maggio 2010

“Pastorale della mobilità oggi, nel contesto della corresponsabilità degli Stati e degli Organismi Internazionali”

Dal 26 al 28 maggio, presso la sede del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, avrà luogo la XIX Sessione plenaria del Dicastero sul tema: “Pastorale della mobilità oggi, nel contesto della corresponsabilità degli Stati e degli Organismi Internazionali”.
Vi parteciperanno 23 suoi membri (Cardinali, Arcivescovi e Vescovi), provenienti da vari Paesi, coadiuvati da 10 consultori, anche essi di diverse nazionalità e specialisti in materie inerenti ai settori di mobilità umana affidati alla cura del Pontificio Consiglio.





I migranti sono un “coefficiente importante” per l'integrazione dell'umanità, ha affermato questo mercoledì mattina l'Arcivescovo Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti.
Il presule è intervenuto alla XIX sessione plenaria del dicastero, in svolgimento a Roma fino a questo venerdì sul tema “Pastorale della mobilità oggi, nel contesto della corresponsabilità degli Stati e degli Organismi Internazionali”.