Benvenuto a chiunque è alla "ricerca di senso nel quotidiano"



lunedì 31 maggio 2010

PAROLE DI DIO E VITA - 30 MAGGIO

Nella puntata di "Frontiere dello Spirito" del 30 Maggio 2010 monsignor Ravasi commenta un brano tratto dal "Libro dei Proverbi" (Pro. 8,22-31)
Questa lettura parla in profondità del Figlio, «Parola vivente», che manifesta il suo ruolo non solo nel tempo e nello spazio dell'universo. Questa rivelazione ci fa comprendere che Dio, nel suo sempre, ha pensato all'uomo ininterrottamente e con infinita predilezione, ponendolo al centro dell'universo.

Protagonista della seconda parte del programma, curata da Maria Cecilia Sangiorgi, è l'"Associazione Rondine Cittadella della Pacche", che si trova ad Arezzo e nasce attorno ad una idea forte e originale: far convivere, in un luogo e un contesto neutrali, ragazzi provenienti da Paesi in conflitto e che - nelle loro terre - sarebbero potenziali nemici. L'Associazione svolge un ruolo attivo nella promozione della cultura del dialogo e della pace, tramite l'esperienza concreta dello Studentato Internazionale. I ragazzi e le ragazze del progetto, una volta completato il ciclo di studi (corso di laurea o master), rientrano nel proprio Paese di origine, per testimoniare il loro impegno professionale e civile e la concreta possibilità del dialogo e della pacifica convivenza.



VEDI: Frontiere dello Spirito del 30 Maggio 2010